Modalità di consegna

I prodotti acquistati saranno consegnati da OfficineLuce all’indirizzo indicato dal Cliente tramite corriere espresso UPS o DHL.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dalle dimensioni e peso dell’imballo.

tempi di consegna

ITALIA

– 1/2 giorni lavorativi

EUROPA

– 2/5 giorni lavorativi

I tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari a OfficineLuce per la preparazione e l’imballaggio dell’ordine.

Tempi di preparazione

Il 90% degli ordini ricevuti entro le 11:00 vengono evasi il giorno stesso.
Gli ordini ricevuti dopo le 11:00 vengono evasi il giorno seguente.
Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica vengono evasi il lunedì seguente.

Se avete particolare fretta, comunicateci durante l’ordine le vostre esigenze o contattateci prima di effettuare l’ordine.
Faremo del nostro meglio per accontentarvi.

In caso di modifiche o personalizzazioni, i tempi di lavorazione saranno maggiori e vi verranno comunicati anticipatamente.

Costi di spedizione

Il calcolo del peso viene gestito automaticamente dal sistema che riporterà il totale delle spese di spedizione prima della conferma dell’ordine.

Spedizioni gratuite per ordini superiori a 150,00 €.

Imballi fino a 50 cm x 50 cm x 50 cm (o fino a 10 kg)
– Italia (Isole comprese): 10,00 €.

Ritiro a mano

Nel caso si scelga la modalità di ritiro a mano dei prodotti acquistati, OfficineLuce invierà una e-mail di notifica per confermare che l’ordine è pronto per essere ritirato.

Il cliente è pregato di ritirare la merce entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione della e-mail, dopodichè l’ordine (se non ritirato) verrà annullato.
In caso di ritardo è gradita comunicazione.

Gli ordini possono essere ritirati c/o “Muselli OfficineLuce S.n.c.”, in via Francesco Stevani, 9 a Piacenza (Pc) dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.
Non sarà possibile il ritiro a mano nei giorni festivi, il sabato e la domenica se non diversamente comunicato da OfficineLuce.

Danneggiamenti del pacco

Il Cliente, alla consegna del pacco, è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato (bagnato, rotto, tagliato, abbozzato, etc.) né manomesso.
Solo dopo tale verifica il Cliente potrà accettare la consegna.
In caso siano visibili manomissioni, ammaccature e danneggiamenti dell’imballo si raccomanda di apporre la propria firma sulla documentazione del corriere nella formula “riserva di controllo specifica (tipo di danneggiamento riscontrato)“.
Tale formula consente di poter lamentare danneggiamenti subiti durante il trasporto.

N.B.: nel caso in cui il vettore sia stato scelto dall’acquirente al di fuori da quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce all’acquirente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dall’acquirente nei confronti del vettore.

Ho altre domande

Se avete ancora domande dopo avere letto la presente Informativa sulla Spedizioni, mandateci una mail a info@officineluce.com